Elezioni 2024 Reggio Emilia

Pubblicato da Duilio Cangiari il

“Reggio cresce sostenibile”

Europa Verde e Possibile si schierano insieme, per una Reggio che cresce all’insegna della Sostenibilità, a sostegno del candidato sindaco del centro sinistra Marco Massari.

 

Vogliamo proseguire nel percorso comune che nel 2022 ha unito le idee dell’ecologismo scientifico a quelle della sinistra progressista, assieme a diverse esperienze maturate nell’ambito del civismo progressista, ecologista e di sinistra, nell’Alleanza Verdi e Sinistra.

Ecologia, giustizia sociale e diritti, valori che vogliamo portare avanti in un percorso locale, ancorato saldamente e coerentemente alle migliori esperienze dell’ecologismo europeo, secondo l’idea che non si possa prescindere da un’amministrazione in grado di pensare globalmente e contestualmente agire localmente.

Capisaldi che si inseriscono in un quadro di visione di insieme della città e che vanno a toccare gli ambiti più importanti per il futuro del nostro territorio e più sentiti dalla popolazione: mobilità e trasporto pubblico, emergenza abitativa e abitare sociale, cura del verde e dei parchi pubblici, sicurezza e decoro urbano, politiche sul cibo e sanità pubblica.

“Reggio Cresce Sostenibile” se mette la cura della città al centro del suo programma di governo, toccando tutti gli aspetti del vivere quotidiano dei suoi cittadini: l’innovazione al servizio della qualità della vita delle persone, per un’amministrazione vicina e concreta ma contemporaneamente in grado di innovarsi e cambiare per fornire nuove risposte a problemi sempre più sfidanti.

I cambiamenti climatici mostrano una strada che occorre necessariamente percorrere, con “il coraggio di osare”, senza lasciare indietro nessuno.

Proponiamo una lista di candidati con esperienze differenti, con tanti giovani e molti professionisti, con l’idea di creare un nuovo spazio politico in grado di confrontarsi con la città, dare risposte concrete e accogliere tutte e tutti coloro che vorranno partecipare attivamente alla costruzione del futuro di Reggio Emilia.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=761564716155861&set=pb.100069070185022.-2207520000

 

 

Print Friendly, PDF & Email

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *